Notizie

Papa Francesco “testimonial” del Pride: a Pompei il nuovo poster capolavoro di Tvboy

 7 aprile 2018



AGGIORNAMENTO 7/4/2018 ore 11:30 – Papa Francesco “testimonial” al Pompei Pride: già rimossa l’opera dello streetarter TvBoy comparsa questa notte

 

E’ comparso sui muri di Pompei il nuovo poster capolavoro di Tvboy, lo street artist recentemente assurto agli onori delle cronache per il “bacio” tra Salvini e Di Maio(apparso e repentinamente rimosso sui muri di Roma) con cui l’artista ha voluto prefigurare ironicamente i possibili risvolti dello scenario politico nazionale.

Protagonista del nuovo poster di TvBoy – lo street artist conosciuto e apprezzato a livello internazionale – è Papa Francesco: con il suo tipico volto sorridente e bonario, Jorge Mario Bergoglio è raffigurato mentre stringe un cartello con un cuore arcobaleno, simbolo dei diritti Lgbtqi, e la scritta Love wins. Stop homophobia. Il poster è stato apposto a due passi dal Comune di Pompei in piazza Bartolo Longo, nelle strade che il prossimo 30 giugno vedranno sfilare il Pompei Pride.

Una chiara risposta a chi, da quando è stato convocato il Pride prova a frenare la realizzazione della manifestazione nella città vesuviana: l’arte, la cultura e il bello contro l’oscorantismo di chi è ostile al riconoscimento dei diritti inviolabili delle persone.


« Torna alle notizie